La mia storia di rinascita
Sono nata in un paesello delle Marche, con radici italiane – da parte di mio padre – e polacche – da parte di mia madre. La mia infanzia avrebbe potuto essere molto diversa, se non fossero sorti tanti problemi tra i miei genitori, che hanno finito per travolgere tutta la famiglia. Mi sentivo isolata, inascoltata, invisibile. Per anni ho cercato di tenere tutto dentro di me, finché non è diventato impossibile.
Io, felice, in Polonia a tre anni
Alla separazione di mamma e papà, il mio mondo è crollato: per alcuni anni ho vissuto dai miei nonni marchigiani, contesa tra mamma e papà, poi sono andata a stare con mamma, in città.
Pensavo sarebbe stato tutto bello, ma mi sbagliavo; ero sola, in quella che, per me, era una metropoli, senza la protezione dei nonni e senza amici, né spazio per correre come prima.
Mamma lavorava duro per poter mantenere l’affidamento, ma questo mi costringeva a una ancor più profonda solitudine e al disorientamento. Chi ero? Come potevo farmi riconoscere, se io stessa non mi conoscevo?
Io in città da mamma a undici anni
Così, crescevo, sembravo una ragazza tanto carina e solare, invece… avevo un terribile segreto: non mi conoscevo, non mi amavo, non mi sentivo nella mia pelle.
A tutto questo, si aggiunsero le pene d’amore e, alla rottura della mia relazione, la prima, la più importante del mondo, finii in un gran brutto giro.
Molto brutto.
Durò due anni, me ne costò cinque per risalire e ricostruirmi, ma alla fine… tornai al mondo!
Nuova, libera, più forte.
Era ora di ricominciare da zero, di fare un totale reset, e così è stato: a volte il cammino è stato tortuoso, a volte mi ha messa di fronte ad aspetti di me che non conoscevo, ma un giorno dopo l’altro, un passo dopo l’altro, sono diventata la persona che avrei sempre voluto essere.
Dopo diverse esperienze lavorative, anche in settormi molto distanti tra loro, ho deciso di prendere la strada del life coaching, per poter dare una mano a chi si trovava nel bel mezzo di quel sentiero pieno di rovi e ortiche, di mettere la mia esperienza al loro servizio.
E oggi sono qui, pronta ad accogliere chi vorrà iniziare un percorso con me.